Compopack
Accelerazione

31/01/2025

La video intervista al founder di Compopack è online

Dalla nascita della startup alla partecipazione al primo percorso Ecosister Accelerator

dalla community Pillar Accelerazione

Miriam DiGiorgi

Fondata nel 2020 dall'ingegnere Steve Lowe e dal suo collega Marco Verri, la startup Compopack Srl sta rivoluzionando il settore dell'agroalimentare con soluzioni sostenibili e innovative. Al centro di questa rivoluzione c'è Ecopod, una macchina all'avanguardia che produce caffè porzionato in pack riciclabili e senza imballaggi tradizionali.


Ecopod poiché permette di produrre capsule compostabili compatibili con ogni macchinetta del caffé. La macchina viene venduta a piccole torrefazioni e a imprese che lavorano nel packaging, innovando il loro modo di vendere caffé. Una delle caratteristiche più rivoluzionarie di Ecopod è il metodo di chiusura delle capsule, che avviene senza l'uso di calore grazie alla tecnologia a ultrasuoni.


La startup è stata selezionata per partecipare al primo programma Ecosister Accelerator grazie al suo impegno nell'ambito della sostenibilità ambientale. Durante il percorso, Compopack ha ricevuto un supporto specialistico per sei mesi, focalizzato sullo sviluppo aziendale, con l'obiettivo di lanciare sul mercato un prodotto innovativo ed ecologico.

 

Guarda la video intervista al founder di Compopack Steve Lowe: https://www.youtube.com/watch?v=WUlLGmLLt5U 

Nessun allegato inserito.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto